Il motion detect intelligente di Aylook

motion-detect-intelligente_aylook

L’esperienza che abbiamo maturato negli anni ci ha permesso di selezionare i produttori migliori per ogni settore. Per quanto riguarda la sicurezza e la videosorveglianza da diversi anni lavoriamo con la gamma di prodotti Aylook di Anteklab, una società mantovana specializzata nella progettazione, sviluppo e realizzazione di apparecchiature per la trasmissione dei dati e la videosorveglianza.

Fra le tecnologie di punta dei prodotti Aylook c’è il motion detect intelligente che rappresenta l’evoluzione del motion detection tradizionale, perché garantisce una migliore gestione degli allarmi multi livello, riduce notevolmente i falsi allarmi in ambienti esterni e segue gli oggetti in movimento sottoponendoli ad un controllo del percorso con regole di movimento predefinite.

I vantaggi del motion detect intelligente

Il punto di forza dell’algoritmo del motion detect intelligente è sicuramente la prospettiva degli oggetti. Normalmente i motion capture tradizionali generano “facilmente” falsi allarmi in quanto un piccolo oggetto in movimento in primo piano (ad esempio un gatto) ha le stesse dimensioni di un oggetto più grande sullo sfondo (ad esempio un’auto). Grazie ai settaggi della prospettiva, questa tipologia di falsi allarmi non vengono generati dal sistema  motion detect intelligente di Aylook.

Il software del motion detect intelligente interagisce con i sistemi di antintrusione, e grazie all’utilizzo di regole congiunte, associa dimensione, velocità e direzione agli oggetti in modo da “riconoscerli” in fase di analisi video. Questa tecnologia aiuta a ridurre il numero di false segnalazioni, permettendo così all’utente di visualizzare da remoto le telecamere in diretta e le registrazioni degli eventi di allarme. Questo sistema intelligente è ideale soprattutto per ambienti esterni ed a differenza del motion detection classico non genera registrazioni legate a piccoli movimenti (come ad esempio il passaggio di un cane), riducendo al minimo le segnalazione di falsi allarmi.

Il sistema di motion detect intelligente rappresenta il valore aggiunto tecnologico della gamma Aylook. Prodotti come il videoregistratore Aylook IP Ultra HD sono caratterizzati da un hardware performante, doppio processore Intel Xeon fino a 8 Core, e dalla possibilità di gestire un traffico di rete molto intenso generato dalle telecamere megapixel.

I vantaggi del software di rilevamento ed analisi video garantisce inoltre:

  1. Costi contenuti rispetto ai sistemi di protezione dei perimetri e di antintrusione da esterno.
  2. Ottimizzazione della selezione degli allarmi e delle conseguenti registrazioni grazie alla qualità dell’analisi del motion.
  3. Riduzione dei falsi allarmi, aspetto particolarmente importante per il monitoraggio degli ambienti esterni.
  4. Uno strumento di facile configurazione, messa in opera e utilizzo con possibilità di rintracciare gli eventi di motion.
  5. Con il Motion intelligente di Aylook vi è la possibilità di “incrociare” gli allarmi video con l’ impianto di antintrusione.
  6. Possibilità di creare dei percorsi per verificare il movimento da sottoporre ad allarme.

Se desideri maggiori informazioni sui prodotti della gamma Aylook che utilizza il motion detect intelligente, contattaci liberamente.

contattaci per maggiori informazioni