Il SISTEMA VESTA è, senza dubbio, il più flessibile e avanzato sul mercato. Prova di ciò sono le molteplici soluzioni che possiamo sviluppare. Gli scambi, con certificazione Grade 2 e Grade 3, sono compatibili con più di 70 dispositivi del catalogo VESTA e consentono l’integrazione di telecamere IP di Dahua Technology e Hikvision, rilevatori OPTEX, software Jeedom e una moltitudine di dispositivi IoT.
Ora vedremo quali sono le 5 soluzioni più popolari di VESTA:
1. SmartRetailSec, l’ecosistema globale di protezione del retail
La soluzione SmartRetailSec offre l’implementazione congiunta di sistemi di sicurezza per gli stabilimenti fisici. Permette di ottimizzare le operazioni quotidiane, l’esperienza del cliente e un controllo unificato di tutti i sistemi di sicurezza e domotica. Combina efficacemente sistemi di intrusione, videosorveglianza, controllo accessi e rilevamento incendi in diverse aree dello stabilimento, consentendo anche l’integrazione di un’ampia varietà di elementi IoT. Consente l’interazione di tutti questi dispositivi tra loro, applicando la soluzione alle diverse aree dello stabilimento e svolgendo varie funzioni, tra cui: controllo degli accessi di aree riservate, spegnimento e accensione delle luci, controllo della temperatura nelle celle frigorifere, regole automatiche di consumo energetico, ecc.
2. Soluzione VESTA per la protezione dello storage
La soluzione di sicurezza dello storage di VISTA consente la protezione e la gestione di un massimo di 50 magazzini attraverso un unico pannello di controllo. Garantisce la protezione di ogni ripostiglio individualmente, nonché la protezione delle aree comuni e l’acquisizione automatica delle immagini attraverso telecamere di sorveglianza. In modo pratico, l’utente può smontare il suo ripostiglio tramite tastiera o lettore e, grazie alla serratura DANALOCK, integrata con il pannello, consente l’apertura solo agli abbonati autorizzati, nonché un controllo orario e un blocco automatico durante la notte. Consente inoltre la creazione di regole automatiche per il risparmio di luce.
3. VESTA OUT, l’allarme per ponteggi e cantieri
La soluzione VESTA OUT si concentra sulla protezione degli edifici in costruzione o in ristrutturazione. Può essere utilizzato in una moltitudine di ambienti, compresi quelli che mancano di energia, che presentano condizioni ambientali avverse o che hanno altre difficoltà nell’installazione di un sistema di sicurezza. Può essere alimentato da pannelli solari o alimentazione intermittente e integrato con telecamere IP CCTV, faretti a sorpresa Raytec e cunei audio per altoparlanti di indirizzo pubblico tra gli altri dispositivi. Possiamo prevenire il furto di materiali o l’accesso non autorizzato, anche se possiamo aggiungere funzioni per il controllo dei DPI dei lavoratori, la lettura delle targhe, il controllo degli accessi ai veicoli, il controllo delle collisioni con gru, il rilevamento di incendi e fumi, ecc.
4. Soluzione di temperatura VESTA
Sviluppata per controllare e gestire la temperatura, la soluzione di temperatura VESTA garantisce, tra l’altro, la conservazione di alimenti e prodotti farmaceutici. Utilizzando sonde, misura temperature comprese tra -20ºC e +50ºC con elevata precisione e affidabilità. L’avanzato sistema di controllo permette di prevenire possibili danni, inviando avvisi in tempo reale. Consente inoltre l’attivazione autonoma dei dispositivi e generare una cronologia scaricabile tramite App o Web.
5. VESTA Integra, una soluzione di sicurezza per tutte le persone
In questo caso siamo di fronte a una soluzione sviluppata appositamente per le persone con cecità e diversità funzionale, che consente di migliorare la loro qualità di vita e garantire la loro sicurezza. Grazie agli assistenti vocali, come Alexa, Google Home o HomeKit, l’utente può controllare intrusioni, accessi, videosorveglianza e dispositivi domotici senza intervento fisico, il tutto attraverso attuatori intelligenti. Ha anche il sistema di geolocalizzazione Geofence che consente alle persone vulnerabili di sentirsi indipendenti, mentre i loro parenti possono certificare che sono al sicuro.