Che cos’è AI Aisense?
L’analisi dell’intelligenza artificiale si riferisce a un sottoinsieme dell’intelligenza artificiale che utilizza l’apprendimento automatico per ottenere approfondimenti, trovare modelli e scoprire relazioni nei dati. In pratica, è il processo di automatizzazione dell’analisi che un essere umano normalmente eseguirebbe. Nel campo della sicurezza fisica, l’analisi AI utilizza potenti algoritmi per automatizzare il rilevamento, la categorizzazione e l’analisi di oggetti e movimenti nella visuale di una telecamera. Riduce i costi, accelera le risposte e facilita nuove pratiche e processi.
La tecnologia Aisense di Hyundai Security incorpora algoritmi di deep learning in telecamere di sicurezza e videoregistratori selezionati per rilevare automaticamente persone e veicoli attraverso analisi video in tempo reale e inviare notifiche istantanee ai dispositivi mobili degli utenti.
Riducendo al minimo i falsi allarmi attivati da animali, foglie che cadono, forti piogge e altri oggetti in movimento, Aisense consente alle aziende e ai proprietari di case di concentrare le risorse di sicurezza sulle minacce reali.
L’Intelligenza Artificiale facile e conveniente è arrivata al mercato di massa e a un gruppo diversificato di utenti.
Analisi della protezione perimetrale
I trasgressori vengono rilevati ai perimetri. Gli avvisi vengono inviati immediatamente agli utenti tramite notifiche dell’app o brevi messaggi. Gli utenti possono impostare in modo flessibile l’area di rilevamento e le regole per una protezione personalizzata.
Rilevamento del movimento 2.0
Gli esseri umani e/o i veicoli nel campo visivo di una telecamera attivano una risposta automatica. Questa funzione senza configurazione è attiva per impostazione predefinita e genera molti meno falsi allarmi rispetto al rilevamento del movimento convenzionale.
Non esiste una soluzione valida per tutti per l’analisi video. Questo perché in un ambiente di distribuzione reale ci sono spesso oggetti non coperti dagli esempi di addestramento. Tuttavia, Hyundai fornisce analisi di autoapprendimento con l’approccio Learn-by-Example per aiutare gli utenti a migliorare continuamente l’accuratezza degli algoritmi in specifici scenari applicativi. Gli utenti contrassegnano i frequenti falsi allarmi generati all’interno di una particolare scena e gli algoritmi impareranno dagli esempi e minimizzeranno errori simili nei cicli successivi di attivazione dell’allarme.
Nei laboratori di Hyundai, gli algoritmi di deep learning sono addestrati per classificare gli oggetti nei video in tre categorie: Umani, Veicoli e Altro. Gli utenti possono quindi configurare gli algoritmi per rilevare automaticamente persone, veicoli o entrambi in base ai loro requisiti specifici e quindi notificarli in tempo reale. La tecnologia Aisense di Hyundai spinge l’uso del rilevamento di oggetti classificati a una varietà sempre più ampia di scenari per gli utenti.
Chiedi Info sui nuovi prodotti HYUNDAI SECURITY